La nostra storia
Nel 1998, un gruppo di professionisti operanti nel settore IT e con una visione del futuro legata al commercio elettronico, ebbe l’idea di creare una società di servizi orientata alle piccole e medie imprese.
In quegli anni i computer non erano ancora così capillarmente diffusi come oggi e le comunicazioni dati non erano neanche lontanamente paragonabili a quelle odierne. Basti pensare che che le prime linee ADSL a 640Kb/s arriveranno soltanto 2 anni più tardi e Internet era ancora sconosciuta alla maggioranza delle persone.
A cavallo del secolo si tengono a Milano degli eventi che cominciano ad avvicinare la gente al mondo dell’ecommerce. Tunda partecipa a quei primi eventi e il riscontro è notevole. Centinaia di persone che facevano domande su tutto quello che riguardava il commercio elettronico.
Passando dalle parole ai fatti cominciamo a lavorare al progetto BuyOnWeb, un importante sito ecommerce specializzato nell’elettronica di consumo che fece molto parlare di se in quegli anni assorbendo quasi tutte le nostre energie per parecchio tempo e che ha avuto come elemento di successo lo sviluppo di un backend completamente personalizzato per la gestione degli ordini clienti e fornitori.
Nel frattempo, sviluppando una serie di servizi hosting innovativi ed economici, abbiamo cominciato a creare una base di clienti sempre più numerosa e molti di questi pionieri sono ad oggi ancora nostri clienti soddisfatti.
Dopo la fusione del portale di BuyOnWeb con un’altra società abbiamo cominciato ad allargare i nostri orizzonti e a sviluppare nuove partnership.
Negli anni tra il 2008 e il 2011 abbiamo ulteriormente ampliato la gamma dei servizi con i server dedicati e gli allora nascenti servizi di VPS, cominciando a operare con successo sempre crescente e caratterizzandoci per un forte orientamento all’utilizzo di tutte le più recenti tecnologie informatiche, quando queste si traducono in un reale beneficio per l’utente.
Nel 2013 abbiamo iniziato la collaborazione con Eataly Net, l’appena formata costola digitale di Eataly e da questa collaborazione è nato il progetto ecommerce di Eataly. Un progetto molto sfidante e basato su Magento che ha proiettato la nostra realtà in un mondo di grossi competitor.
Ad oggi le collaborazioni di Tunda su progetti ecommerce sono numerose e sempre più importanti e questo ci fa guardare con sempre più attenzione al futuro, oggi che l’ecommerce è passato dal semplice sito pioneristico degli anni 2000 a un progetto complesso basato sulla multicanalità di questi anni 2020.
Per concludere, dal 1998 moltissime cose sono cambiate. E’ cambiato soprattutto lo scenario dei servizi internet. Molte società sono nate e sono sparite nello spazio di pochi anni, nuove tecnologie sono apparse e altre sono diventate obsolete, ma Tunda è ancora protagonista del settore e continua ad offrire i suoi servizi ad un numero sempre crescente di clienti.
La nostra mission
La nostra mission è quella di fornire con continuità i migliori servizi ad un prezzo concorrenziale.
Riteniamo anche che la qualità debba avere una giusta remunerazione e che solo con questa politica commerciale una società possa lavorare bene e prosperare, garantendo al contempo anche gli investimenti dei propri clienti e partner commerciali.
I nostri valori
- Consulenza a 360 gradi, pianificazione e progettazione
- Elevata flessibilità nelle soluzioni proposte
- Valorizzazione dei rapporti interpersonali
- Assistenza precisa e tempestiva
- Condivisione con il cliente degli obiettivi da raggiungere
- Organizzazione dinamica e flessibile
- Rispetto delle tempistiche di progetto