Zocalo, un nuovo attore nel business storage

Zocalo è il nuovo servizio di storage rivolto al settore business annunciato da Amazon

Il servizio è da poco disponibile al pubblico e con il suo prezzo di colloca come un potente rivale per servizi analoghi come Drppbox.
Zocalo offre una serie di strumenti di gestione di sicurezza per gli amministratori e funzioni di feedback per gli utenti. Ad esempio è possibile limitare lo spazio che può utilizzare ciascun utente, gli utenti possono scrivere commenti sui file e inviare questi commenti ad altri utenti. Zocalo supporta molteplici client per cui è possibile utilizzare piattaforme PC, Mac o tablet con l’uso di app per iPad, Kindle Fire, e Android.
Gli utenti possono farein modo che i file salvati sui loro computer siano automaticamente caricati su Zocalo tramite una connessione criptata e che i file siano sintronizzati su tutti gli altri dispositivi.
Gli amministratori possono integrare Zocalo nelle loro infrastrutture di directory per gestire con maggior efficienza policy di condivisione e sicurezza.

Amazon Zocalo non ha costi fissi, si paga solo per gli utenti attivi e per lo spazio occupato. Amazon Zocalo costa $5 per utente al mese con 200 GB di spazio per ogni utente.
E’ disponibile con una prova gratuita di 30 giorni con 200 GB di spazio per utente ma con un limite di 50 utenti.

http://aws.amazon.com/zocalo/